loghi IRCCS E. Medea , Associazione La Nostra Famiglia


[] Chi Siamo
[] Mission
[] La struttura
[][] Le sedi
[] Lombardia
[] Veneto
[] Friuli
[] Puglia
[] [] Informazioni
[] Codice Etico
[] CUP Prenotazioni
[] URP Relazioni con il Pubblico[]
[] Centro Ausili
[] Ricerca scientifica
[] Corsi e Convegni
[] Scuola e formazione
[] Editoria
[] Biblioteca scientifica
[]
[] Comunicati stampa
[] Ufficio stampa []
[] Contatti[][]

[]

sostienici

cerca

 

Come sostenerci

come sostenerciL'Istituto Scientifico "Eugenio Medea" costituisce la sezione di ricerca dell'Associazione "La Nostra Famiglia", ente ecclesiastico civilmente riconosciuto che esercita unicamente attività senza scopo di lucro. Dal 1.1.1998 a sensi della Legge 460/97, le attività sanitarie, sociosanitarie, di istruzione e di formazione professionale dell'Associazione sono riconosciute quali ONLUS.

Ogni anno i Centri di Riabilitazione de La Nostra Famiglia hanno in carico oltre 20.000 pazienti. Ma si potrebbe fare molto di più, soprattutto per le persone con disabilità appartenenti alle fasce più deboli e le loro famiglie, che quindi hanno maggiori difficoltà economiche ad accedere ai servizi di riabilitazione, di cura e di accoglienza offerti da la Nostra Famiglia.

Privati ed aziende possono offrire il proprio contributo scegliendo lo strumento di donazione più adatto, anche in termini di benefici fiscali:

  • il 5 per mille dell’IRPEF : è possibile sostenere le attività de La Nostra Famiglia senza spendere nulla! la Legge Finanziaria ha previsto infatti anche per questo anno la possibilità di destinare, nella Dichiarazione dei Redditi, il 5 per mille della propria IRPEF a sostegno delle ONLUS e della ricerca scientifica e sanitaria. L’Associazione La Nostra Famiglia è iscritta negli elenchi dei beneficiari del 5 per mille in 2 categorie: organizzazioni non lucrative e di utilità sociale-onlus e ricerca sanitaria.

  • un bonifico bancario su conto corrente n° 100000012527 intestato ad Associazione "la Nostra Famiglia" presso Banca Intesa San Paolo - Agenzia di Erba 07030
    - Codice IBAN IT 38 E 03069 51270 100000012527

  • un versamento sul c.c.p. 16940223 intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia” – Ponte Lambro (CO)

  • un assegno non trasferibile intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia”

  • lasciti testamentari: per informazioni contattare l’Ufficio Presidenza al Tel. 031/625111

05-Dic-2012 - © I.R.C.C.S. Medea