Control Manufactoring: nome del progetto realizzato e logo
vai al contenuto della pagina
Logo del Progetto - Control Manufactoring - che rappresenta un computer posto su una sfera nera e delle frecce che ne seguono la circonferenza rivolte verso l'esterno

Sei in: Home

Sono più di 25 anni che il Centro di Lavoro Guidato dell'Associazione La Nostra Famiglia opera nel territorio comasco per la formazione e l'inserimento lavorativo di giovani con disabilità psichica e sensoriale.

In occasione del bando Sovvenzione Globale CRES, l'Associazione La Nostra Famiglia ha presentato un progetto relativo all'impiego delle Tecnologie Informatiche in favore dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

In base alla selezione effettuata dalla Sovvenzione Globale CRES, il progetto "Control Manufactoring" è stato selezionato e l'Associazione La Nostra Famiglia è risultata beneficiaria di un finanziamento di 47.000 euro, integrato da un ulteriore finanziamento da parte della Fondazione Cariplo, pari a 14.900 euro.
Tali finanziamenti, uniti alle risorse fornite dal dell'Associazione La Nostra Famiglia e da donatori privati hanno consentito l'avvio e la realizzazione del progetto presentato in queste pagine.

La Sovvenzione Globale CRES - Centro Risorse Economia Sociale - è promossa dalla Regione Lombardia, su finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
Con apposito bando La Regione ha affidato la gestione della S.G. CRES ad un'ATS (Associazione Temporanea di Scopo) che raccoglie le esperienze del capofila Aster-x - Società consortile per il Terzo Settore - della Fondazione Peppino Vismara e delle 11 Fondazioni Comunitarie locali, promosse dalla Fondazione Cariplo.
La Fondazione Cariplo ha ritenuto importante sottolineare il ruolo svolto dal Terzo Settore nel mercato del lavoro, integrando complessivamente - con 550 mila euro - le risorse a disposizione dei 103 beneficiari della SG CRES.

Il Centro di Lavoro Guidato ha affrontato il tema innovativo dell’impiego delle tecnologie informatiche ed elettroniche, mirando a diversi obiettivi - tra loro integrati – tra i quali si segnalano:

Grazie all’attività svolta, il Centro di Lavoro Guidato è ora in grado di estendere i propri servizi – nel rispetto della propria originale metodologia di lavoro - anche ai disabili motori e di fornire un supporto alle aziende che necessitano o desiderano utilizzare le ICT (Information and Communication Technology) con i propri lavoratori con disabilità.

Apertura di una pagina esterna: Fondazione CariploApertura di una pagina esterna: Sovvenzione Globale CRESApertura di una pagina esterna: Regione LombardiaApertura di una pagina esterna: Unione EuropeaApertura di una pagina esterna: Fondo Sociale EuropeoApertura di una pagina esterna: Ass. La Nostra FamigliaApertura di una pagina esterna: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

PER INFORMAZIONI:

CENTRO DI LAVORO GUIDATO DI COMO:
tel. +39 031/305000
e-mail: LNFCOMO@TIN.IT

CENTRO AUSILI:
tel. +39 031/877111 (centralino)
e-mail: CENTROAUSILI@BP.LNF.IT