loghi IRCCS E. Medea , Associazione La Nostra Famiglia


[] Chi Siamo
[] Mission
[] La struttura
[][] Le sedi
[] Lombardia
[] Veneto
[] Friuli
[] Puglia
[] [] Informazioni
[] CUP Prenotazioni
[] URP Relazioni con il Pubblico[]
[] Centro Ausili
[] Ricerca scientifica
[] Corsi e Convegni
[] Scuola e formazione
[] Editoria
[] Biblioteca scientifica
[]
[] Comunicati stampa
[] Ufficio stampa []
[] Contatti[][]

[]

sostienici

cerca

Condividi

 

Achenbach System of Empirically Based Assessment
Sistema di valutazione su base empirica di Achenbach

CBCLIl “Sistema di valutazione su base empirica“ di T.Achenbach ASEBA®,Achenbach System of Empirically Based Assessment, include una serie di strumenti standardizzati per la valutazione dei problemi emotivo-comportamentali e, in alcuni casi, le competenze sociali, di soggetti appartenenti a un’ampia fascia d’età, compresa tra l’anno e mezzo e gli oltre sessanta anni. Il nostro IRCCS è l'unico distributore autorizzato in Italia per la vendita degli strumenti ASEBA®
Gli strumenti sono compilati da diverse fonti di informazione che possono variare in funzione dell’età dei soggetti valutati e del contesto di osservazione.

ALCUNI ESEMPI DI QUESTIONARI

ETA’ PRESCOLARE

  • CBCL 1 ½-5 Questionario per i genitori

  • CTRF Questionario per caregiver/educatore/assistente

ETA’ SCOLARE

  • CBCL 6-18 Questionario per i genitori

  • TRF 6-18 Questionario per insegnante

  • YSR 11-18 Questionario per l’adolescente

ETA’ ADULTA 18-59 ANNI

  • ASR 18-60 Questionario autosomministrato

  • ABCL 18-60 Questionario per chi conosce bene l’adulto

ETA’ SENILE

  • OASR 60/90+Questionario autosomministrato

  • OABCL 60/90+Questionario per chi conosce bene l’adulto

Per procedere all'acquisto o alla richiesta di un preventivo è necessario prendere visione e accettare le condizioni d'uso selezionando l'opzione corrispondente.

E' necessario abilitare il browser ad accettare i cookies

Accetto Non accetto

Per lo scoring degli strumenti si può ricorrere a uno scoring manuale, oppure utilizzare il software ADM™ .
Per lo scoring manuale sono a disposizione dei fogli di profilo, suddivisi per sesso, età e tipologia di scale, che consentono di trasformare i punteggi grezzi in punteggi t e permettono l’immediato confronto con i dati normativi.
Lo scoring computerizzato attraverso il software ADM™ permette di ottenere un profilo per ciascun informatore; inoltre attraverso l’opzione Cross-Informant Report si possono mettere insieme i profili di diversi informatori. Il profilo comprende la sezione delle competenze, le scale sindromiche, le scale totali e le scale DSM-oriented.
La novità più importante del software ADM™ è l’opzione multiculturale che permette di ottenere i profili in relazione a diverse norme per 40 o più società. I dati normativi derivati da campioni delle diverse società sono state raggruppate in tre diverse serie di norme a seconda che i punteggi di quella società siano relativamente bassi (designati come "gruppo 1"), medi ( "Gruppo 2"), o alti ( "gruppo 3"). In questo modo è possibile ottenere il profilo del soggetto confrontando i suoi punteggi con quelli della sua cultura di appartenenza.

Per maggiori informazioni riguardo gli strumenti mandare una email a questo indirizzo.
Tutti gli strumenti ASEBA® sono protetti dal Copyright e non è permesso modificarli o riprodurli senza autorizzazione scritta.
L’autorizzazione all’acquisto del materiale ASEBA® necessita il possesso di un titolo accademico, dell’abilitazione all’esercizio della professione e dell’accettazione delle condizioni riportate nell' apposita sezione.

ASEBA® è un marchio registrato di Thomas Achenbach

 

24-Mar-2017 - © I.R.C.C.S. Medea